Significato di Trollare

Significato di Trollare
Significato di Trollare

Ecco qual è il significato di trollare.

Trollare significa avere un comportamento molesto e provocatorio in una chat, un forum, un social network o un videogioco online. Comportarsi da troll significa cercare di creare caos, confusione o addirittura flame e litigi.

Essere trollati significa aver subito una provocazione volontaria da un troll ed essersi arrabbiati o indispettiti per tale atto.

Il termine trollare deriva dalle creature dei romanzi fantasy denominate appunto Troll,  descritte nei racconti come moleste e fastidiose. Il troll o trold nasce dalla mitologia norrena, ed è un essere dalle sembianze umanoidi che popola le foreste dell’europea settentrionale.

Dove trollare

Molti troll (provocatori) li troviamo nei commenti delle pagine Facebook, come ad esempio quella ufficiale di Enrico Mentana, noto giornalista direttore del TG La7 che però, grazie al suo acume riesca a blastare ogni volta con grande umorismo i troll che lo tormentano. Potete trollare anche nelle risposte di Yahoo Answer, nei videogiochi online, nei forum o sotto i video di qualche Youtuber.

Consigli per trollare efficacemente:

  • Crea molti account email e usali per creare profili sui vari social.
  • Nascondi le tue tracce usando una VPN.
  • Usa sempre l’ironia rimanendo calmo e educato.
  • Trolla i noobs, cioè quelli che si approcciano per la prima volta a internet o a un videogioco
  • Evita di farti bannare, il bravo troll non subisce mai le conseguenze dei suoi comportamenti.