Significato di hashtag

Significato di Hashtag
Significato di Hashtag

Scopri il significato di hashtag, come si fanno e quali sono gli hashtag più popolari.

Hashtag è un termine in lingua inglse composto dalla parola hash (cancelletto) e tag (etichetta). L’hashtag è un tipo di etichetta che si utilizza in alcuni social network come ad esempio Instagram, Twitter e Facebook e che si usa per aggregare contenuti che trattano lo stesso tema. L’hashtag permette agli utenti di trovare più facilmente i contenuti che trattano uno specifico tema.

Come si fa l’hashtag sulla tastiera di un Mac?
Sembra una domanda banale, ma non tutti hanno una conoscenza base del computer e delle nuove tecnologie. Per scrivere l’hashtag con la tastiera tenete premuto il tasto “Alt” e successivamente cliccate il tasto “°à#”, scrivete la parola attaccata al simbolo # senza mettere lo spazio.

Come si fa l’hashtag sulla tastiera di un PC?
Per scrivere l’hashtag con la tastiera di un PC tenete premuto il tasto “Alt” e successivamente cliccate il tasto “Ctrl”, anche in questo caso scrivete la parola attaccata al simbolo # senza spazio.

Esempio di hashtag corretto: #nerd
Esempio di hashtag NON corretto: # nerd

Gli hashtag più popolari
Il modo migliore per sapere in qualsiasi momento quali sono gli hashtag più popolari è quello di usare dei tool online che monitorano le tendenze del web. Usare gli hashtag popolari da molta visibilità ai tuoi tweet e alle vostre foto su Instagram, ma vi consigliamo comunque di usare degli hashtag il più possibile inerenti al vostro contenuto. I tool online per determinare gli hashtag di tendenza sono hashtagify.meritetag.comtwitonomy.com tagboard.com.

Il nostro suggerimento è di concentravi più sulla qualità dei vostri post e tweet, piuttosto che cercare hashtag popolari per ottenere qualche like in più.