Rotten Core diventa un Gioco di Ruolo!

Rotten Core gioco di ruolo
Rotten Core gioco di ruolo

Vi avevamo già parlato sulle pagine di Nerdgazmo del folle picchiaduro 2d Rotten Core creato dall’eccentrico gruppi Aiduzzi. Siamo di nuovo qui a parlarne, perché grazie alla collaborazione con la casa editrice Acchiappasogni, Rotten Core diventerà un gioco di ruolo cartaceo (come il buon vecchio D&D).

Il progetto è stato finanziato con una campagna Indiegogo e porterà nelle nostre case un role game folle, trucido e marcio, dove i personaggi sono lerci e moralmente abbietti, interessati solo al potere e al desiderio di soddisfare i propri bassi istinti.

Società segrete, poteri super grotteschi, esseri mediocri trasformati in mostruosi assassini, intrighi planetari, guerre e battaglie al limite del grottesco, il tutto condito con una grossa dose di violenza ingiustificata. Ecco cosa dovete aspettarvi da Rotten Core, il gioco di ruolo.

Nonostante la data di rilascio di Rotten Core il videogioco sia ancora incerta, per quanto riguarda la pubblicazione del gioco di ruolo siamo agli sgoccioli, il folle RPG vedrà la luce in questi giorni. 

Rotten Core gioco di ruolo
Rotten Core gioco di ruolo

La versione gioco di Ruolo di Rotten Core avrà anche la funzione di presentare in maniera più approfondita i personaggi e le ambientazioni del videogioco.  

Ecco un estratto della intro di Rotten Core:

Un piccolo uomo insignificante, dalla vita insulsa, torna a casa tardi da lavoro. È sera, i vicoli della città sono silenziosi. Un rumore violento lo attira. Spaventato si avvicina e trova due uomini, apparentemente morti; una piccola scatola vicino ai corpi. Riluttante, smentendo la sua natura codarda, raccoglie la scatola, la apre e vi trova celato, con gran stupore, un organo umano, strano, irriconoscibile. A dispetto di ogni logica, mosso da un impulso bizzarro e incontrollabile, lo mangia: da quel giorno la sua vita miserabile non sarà più la stessa, perché lui non sarà più lo stesso miserabile.

L’organo assomiglia a un cuore, ma con alcune protuberanze che fanno pensare a piccole goffe teste di serpente. Chi ne divora una acquisisce particolari caratteristiche in opposizione alla propria condizione fisica e caratteriale; dunque un debole, mite e vile individuo è la materia ideale da cui si svilupperà un essere amorale, violento, edonista e potente: Ubu, il nostro protagonista in lotta col mondo per il solo gusto di farlo.Questo rivoltante organo è chiamato loboeucarixtus.

Titolo: Rotten Core GDR
Autori: Luca De Marini e Aiduzzi
Prezzo: 15 €
Versione PDF: donazione libera (anche gratis)
Sistema: Musha Shugyo RPG
Formato: A5 brossurato a colori