Il Tocco di Mida – Recensione

Il Tocco di Mida - Recensione
Il Tocco di Mida - Recensione

Dall’autore del fumetto di Adventure Time arriva Il Tocco di Mida, il fumetto sci-fi ricco di astronavi, alieni e dinosauri parlanti.

Arriva in Italia grazie a Edizioni BD, Il Tocco di Mida, il Graphic Novel realizzato dagli autori del fumetti di Adventure Time, ovvero Ryan North alla sceneggiatura, Shelli Paroline e Braden Lamb alle matite e colori.

La dinamicità e la freschezza dei disegni ci accompagnano tra flashback storici, appartenenti all’antica Grecia e il genere Sci-fi. Il Tocco di Mida è un comic molto particolare e bizzarro, preparatevi a vedere astronavi di ogni genere, alieni, galassie e dei piccoli dinosauri camminare (e volare nello spazio appesi a un filo) insieme alla razza umana. E cosa ancor più particolare, qui i dinosauri parlano, specialmente Cooper, uno dei protagonisti del fumetto, ed è anche un esperto di fisica quantistica.

Il Tocco di Mida - Recensione
Il Tocco di Mida – Recensione

Questo fumetto riporta in vita un’affascinante re-interpretazione del classico “Tocco di Mida”, che come ben saprete, trasforma in oro tutto ciò che tocca. Con una chiave veramente geniale e creativa, Ryan North è riuscito a rendere la storia molto scorrevole e coinvolgente, arrivare fino all’ultimo capitolo sarà una passeggiata.

Tra astronavi e pianeti, i due umanoidi, Joey e Fatty, insieme al dinosauro Cooper dovranno salvare l’intera galassia da una tirannica Federazione che minaccia l’intero sistema solare. Come faranno? Semplice. Recuperando l’arma più pericolosa di tutta la galassia, il Tocco di Mida.

Il Re Mida ha trasformato tutto il pianeta Terra in oro in pochi secondi, e la Federazione (anni e anni dopo) sta ancora cercato di scoprire come sia successo, per poi recuperare l’arma ed usarla per trasformare i pianeti in oro, e di conseguenza uccidere tutta la popolazione che li abita. Ma i nostri tre eroi stanno per intromettersi ed usare l’arma contro la Federazione stessa. Molteplici colpi di scena e cambi di strategie da parte dei protagonisti vi sorprenderanno, pagina dopo pagina.

Il volume cartonato si presenta con ben 232 pagine a colori, con tanto di extra e contenuti speciali. Copertina con impronte in lamina dorata, per restare in tema “Re Mida”. Il prezzo di 25 € potrà sembrare elevato (qui a 21,25 €), ma per un fumetto di questa levatura, completamente a colori e così curato, è sicuramente un prezzo giusto, merita di finire nella vostra collezione di fumetti.