Expo Elettronica Busto Arsizio 2016 – Recensione

Expo Elettronica Busto Arsizio 2016
Expo Elettronica Busto Arsizio 2016

Hai presente quel momento in cui hai la sensazione di trovarti nell’esatto posto in cui dovresti essere, anche se sei circondato da persone che non conosci? Ecco, è quello che prova un nerd ad una fiera di gaming, cosplay ed informatica come L’Expo Elettronica del 10-11 settembre a Busto Arsizio (Malpensa Fiere).

La cosa che mi ha colpito maggiormente dell’Expo Elettronica 2016 è stata la massiccia presenza del VR, fornita anche da AK Informatica i quali con un ingegnoso sistema di crediti sono riusciti a dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della realtà virtuale.

Addentrandomi nella fiera mi sono imbattuto nella ormai onnipresente “Area Youtubers” dove, come al solito c’è tantissima, troppa gente, che si accalca probabilmente con la speranza di fare un selfie con LaSabriGamer, come biasimarli? Troppo difficile avvicinarsi per incontrare qualche personaggio noto del tubo e comunque la mia attenzione era più volta a quello che c’era accanto a questa zona, ovvero le postazioni PC dell’MSI dove era possibile testare qualsiasi tipo di videogioco.

Dopo di che ho proseguito nella zona cosplay, manga e fumetti dove ho notato dei travestimenti epici, alcuni realizzati così bene da sembrare usciti direttamente dal manga.

Infine ho visitato gli stand dedicati all’elettronica dove troviamo la stessa roba ormai da anni, in cui però si possono trovare cose davvero utili se si è un po’ smanettoni. All’Expo Elettronica infatti si trova veramente di tutto; telefonia mobile, fax, telecamere, elettronica e accessori per l’auto, altoparlanti, casse acustiche, CD Rom, videocassette.

DVD, macchine fotografiche, TV, lettori MP3 e MP4, Scatole di montaggio, kit completi, condensatori, apparecchi radio: radio d’epoca, apparati per CB e per radioamatori, antenne, navigatori satellitari, strumenti di misura, ottici, pannelli fotovoltaici, etc.

La fiera Expo Informatica 2016 è stata sicuramente molto interessante e colorata, il vero nerd deve farci assolutamente un salto, magari vestito da cosplay.

Vuoi vedere l’aftermovie della fiera Expo Informatica 2016? Eccolo qui sotto.